Ti trovi in: Home  »  Aree di attivita'

Aree di attivita'

Lo Studio concentra la sua attività nei seguenti settori: diritto finanziario, diritto societario e commerciale, diritto immobiliare, contrattualistica internazionale, diritto della concorrenza, successioni, diritto del lavoro e contenzioso.

In particolare:
 
Diritto finanziario
L’attività svolta dallo Studio nel settore del diritto finanziario consiste nell’assistenza legale a società straniere che operano in Italia o che hanno rapporti di affari con società italiane. Più specificamente, lo Studio assiste molte delle Case di investimento estere presenti in Italia per quanto riguarda gli adempimenti di tipo regolamentare connessi alla registrazione di fondi e SICAV ed alla quotazione di ETF e di Exchange Traded Commodities (“ETC”) su Borsa Italiana, l’assistenza legale nella redazione e negoziazione di vari tipi di contratti con controparti istituzionali, tra i quali contratti di collocamento e di agente per i pagamenti, contratti aventi per oggetto prodotti finananziari strutturati, contratti di cooperazione, contratti di prestito titoli, contratti di delega della gestione e di gestione di fondi pensione.

Lo Studio fornisce anche la consulenza relativa alla costituzione e alla gestione di succursali italiane di imprese di investimento estere, alla costituzione e alla corporate governance di Società di Gestione del Risparmio italiane e fondi/SICAV di diritto italiano.

Lo Studio inoltre assiste i clienti per quanto riguarda l’offerta di servizi e prodotti finanziari mediante Internet, fornendo la consulenza in relazione alla creazione di siti web oggetto di approvazione della CONSOB ai fini dell’accesso da parte degli investitori italiani.

Nell’ambito dell’assistenza legale ai propri clienti, lo Studio ha contatti frequenti con le autorità di vigilanza e con Borsa Italiana, attraverso la partecipazione a riunioni e lo scambio continuo di informazioni con i suddetti uffici. In particolare, lo Studio è spesso invitato ad inviare i propri commenti nel contesto delle procedure di consultazione indette per l’emanazione di leggi e regolementi da parte della CONSOB, della Banca d’Italia e del Ministero dell’Economia.
 
Diritto societario
Lo Studio assiste società italiane che svolgono attività all’estero, così come società straniere che abbiano interessi in Italia nei settori delle joint-venture, corporate governance, fusioni e acquisizioni, contratti commerciali.

Più in particolare, lo Studio offre assistenza a grandi, medie e piccole imprese, fornendo la consulenza sia per quanto riguarda l’attività ordinaria che quella relativa ad operazioni straordinarie, come la vendita di azioni, trasferimento di aziende, aumenti di capitale.
 
Diritto immobiliare
Lo Studio assiste banche, società e persone fisiche nella gestione di proprietà immobiliari, con particolare riferimento alla compravendita e alla locazione di qualunque tipo di immobile.

Lo Studio assiste inoltre imprese di costruzione nella negoziazione di contratti di appalto ed in tutti i settori ad essi connessi. Inoltre, lo Studio vanta una significativa esperienza nella negoziazione di contratti relativi al settore del turismo, come contratti aventi per oggetto la costruzione e la gestione di strutture alberghiere.

Contenzioso
Lo Studio rappresenta clienti italiani e stranieri sia in procedure giudiziali che arbitrali, nelle materie del diritto societario, commerciale, immobiliare e civile.

Chiedi informazioni Stampa la pagina